Come installare la spy app in un dispositivo Android
Android non è uguale per tutti i telefoni. Di sotto un elenco video guide su come installare la spy app su vari telefoni
suddivisi per versione di Android. Scegli il telefono e la versione di android più simile al tuo telefono.
La versione Android minima richiesta è Android 5.0
La versione Android massima accettata è Android 13
Nota: Se il telefono riceve aggiornamento Android e la spy app è già installata, la spy app continua a funzionare regolarmente.
Nota: Se hai gia installato la spy app e la vuoi reinstallare perche qualcosa non và, ti consigliamo di verificare i permessi.
Nota: Se hai disinstallato la spy app e la hai reinstallata non è necessario inserire nuovamente il PIN a meno che non sia cambiato il PIN, se il PIN che ti viene rilasciato è lo stesso, dopo la reinstallazione vai direttamente al pannello di controllo e seleziona il telefono.
Nota: Non è necessario configurare un account Google dentro il telefono per installare la spy app, se per esempio hai un telefono nuovo o senza un account, puoi accenderlo e andare avanti senza configurare un account Google. L'account Google dentro il telefono non influisce sulla nostra app spia, se c'è idem non ha nessuna importanza la spy app lavora bene sia che ci sia o che non ci sia.
Verifica le caratteristiche
Android viene fornito alle fabbriche da Google e le fabriche possono decidere se personalizzare o meno il sistema Android. Le personalizzazioni che le fabbriche effettuano prendono un nome. Quando una fabbrica decide di dare ai suoi clienti una vesione Android senza modificarla, si dice che quel determinato telefono monta un Android Puro, Android Pure. Al contrario quando la fabbrica personalizza, queste personalizzazioni prendono un nome.
Sono due le cose fondamentali che dovete sapere prima di installare. La prima è la versione di Android, la seconda è il nome e la versione di una determinata personalizzazione. La Samsung per esempio chiamo una delle sue tante personalizzazioni che ci interessano oneUI uscita nel 2017, precedentemente era Samsung Experience, la Huawei Emui, Xiaomi Miui etc etc.
Per noi fare i video di ogni singolo telefono presente sul mercato è praticamente impossibile, esistono circa 10.000 telefoni e ogni mese ne escono dei nuovi. Il 90% dei nostri clienti possiede, Samsung(60%), Huawei(28%), Xiaomi(7%) o LG (5%). Se il telefono in cui dovete installare non è presente in ogni caso i video vi fanno capire i settaggi da compiere, sono sempre gli stessi cambiano solo i nomi nel menù o sono funzioni aggiuntive.
Al di la di ogni personalizzazione che ogni fabbrica può fare, in via generale esiste una installazione standard guidata, durante l'installazione l'app vi dirotterà sulla pagina dove dovrete attivare un determinato permesso o dovrete semplicemente cliccare accetto. Di sotto sono riportati i video dei telefoni più venduti vi basta guardare per capire cosa fare. Terminata tale procedura abbastanza semplice e uguale per tutti i telefoni occorre su alcuni telefoni fare dell'altro, specie nei telefoni di produzione Cinese.
Samsung oneUI Su questi telefoni abbiamo l'installazione più semplice una volta installato se la versione Android è superiore alla 9 dovrete nascondere icona manualmente altrimenti si nasconde da sola.
Huawei EMUI ha un permesso da abilitare, impostazioni, batteria, avvio, per far si che la spy app possa lavorare senza essere interrotta dal sistema. lo vedrete nel dettaglio dei video. L'EMUI 8.0 ha dentro impostazioni, app,, batteria, una voce, notifica consumo intenso, va tolta. Nella versione EMUI 9.x tale spunta "Notifica consumo intenso" non la trovate subito, esce solo dopo che la spy app ha consumato un pò di batteria. Se non togliete questo permesso di notifica consumo intenso l'utente verrà avvisato tramite notifica che una app stà consumando troppo, la nostra spy app è tarata per consumare il minimo ma nel caso voi esagerate con i comandi che inviate al telefono potrebbe uscire.
La Xiaomi MIUI ha una sua personalizzazione tutta particolare che si distingue da tutti gli altri, la più importante la trovate dentro la spy app, impostazioni, app, "Avvio automatico", va attivato, se non lo attivate l'app non funziona. I menu Xiaomi cambiano ad ogni aggiornamento e vengono spostati, usate la funzione di ricerca presente dentro impostazioni, in alto c'è cerca, cercate avvio, per i dettagli vedetevi i video.
Android Puro e LG non hanno nessun menu da settare, basta semplicemente installare, non serve effettuare ulteriori settaggi.
Oppo ColorOS Anche la Oppo come la Xiaomi ha un permesso avvio app, se non lo attivate l'app non funziona, anche in questo caso trovate tutto dentro il video di installazione presente nelle guide.
Attenzione alla funzione utenti alcuni telefoni, non tutti, hanno la funzione multiutente. Se dentro impostazioni trovi una voce utenti, significa che quel telefono possiede la funzione multiutente. In questo caso ti consigliamo la lettura della guida utenti Android. Sui telefoni con la funzione utenti è possibile aggiungere più utenti ed ogni utente ha un suo spazio, come fosse un nuovo telefono. Serve quindi installare la spy app per ogni utente, quando avete finito di installare, passate ad un nuovo utente e installate nuovamente dentro lo spazio di quell'utente.
Se non ti senti all'altezza non ti preoccupare, i video sono fatti su misura per chi non ha nessuna nozione tecnica, facilissimi per chiunque, basta solo trovare e vedere il video idoneo al tuo telefono che trovi di sotto, e fare la stessa cosa. Devi solo individuare la versione di Android e la versione della personalizzazione. Una volta fatto ciò potrai vedere il video giusto che riguarda il tuo telefono. Inutile per noi mettere dieci telefoni Samsung che hanno tutti una oneUI della stessa versione, ne basta uno, i menu a parita di versione personalizzazione non cambiano, per esempio tutti gli EMUI 9.1 Android 9 saranno uguali, tutte le oneUI 1.0 Android 8 saranno uguali, ci limitiamo ad inserire un video per ogni versione coppia.
Per trovare la versione della personalizzazione e la versione di Android ti basta semplicemente andare su:
Impostazioni
Info telefono
Informazioni software
Li troverai sia la versione di Android che le versione della personalizzazione.
Il codice PIN
Durante la fase di installazione ad un certo punto la spy app ti mostra un codice numerico detto PIN.
Annotate quel codice PIN vi servirà successivamente, lo dovrete inserire nel pannello di controllo in Aggiungi un telefono.
Per aggiungere un telefono bisogna identificarlo fra tanti dei nostri clienti. Tramite quel PIN numerico lo marchiamo in database come vostro.
Prestate attenzione, se inserite un codice PIN errato troppe volte, il sistema bloccherà il vostro account temporaneamente.
Se avete dimenticato il PIN c'è una seconda opzione, inserire il telefono individuandolo tramite il suo IMEI.
Ogni telefono ha il suo PIN che non cambia mai, se stai installando la spy app per la seconda volta ti viene rilasciato lo stesso PIN che ti era stato rilasciato durante la prima installazione. Nei telefoni con la funzione utenti descritta di sopra, se installi per ogni utente il PIN non cambia, ogni installazione per ogni utente avrà lo stesso PIN.
Non trovi il permesso da attivare il video è leggermente differente?
Usa la funzione ricerca dal menu impostazioni
Capita spesso che per via di un piccolo aggiornamento i menu del telefono vengono spostati. Per esempio, su Oppo il permesso consenti avvio automatico prima era sotto il menu batteria poi dopo un aggiornamento di ColorOs è stato spostato dentro il menù app. Per ovviare dovremo fare un video ad ogni aggiornamento, sarebbe quasi impossibile. Se non trovi quella voce di menu puoi utilizzare la ricerca dentro impostazioni, di sotto un video di esempio su come cercare i menu dentro il telefono.
Cerchiamo dentro il menu del telefono il permesso che consente alle app di avviarsi in automatico dentro impostazioni.
Cerchiamo dentro il menu del telefono il permesso che consente alle app di usare senza limiti il GPS dentro impostazioni.
Se il tuo telefono non è presente nella lista o hai difficoltà ad installare
L'installazione è molto semplice, una volta aperta l'app spia e ottenuto il PIN si viene dirottati in automatico nei menu del telefono dove attivare i permessi. Finita la procedura di installazione nella maggior parte dei telefoni non serve fare altro, purtroppo vi sono alcuni telefoni che hanno ulteriori permessi, ma è facile e intuitivo scovarli.
Vi sono alcuni telefoni che hanno un permesso aggiuntivo "Consenti avvio automatico" o qualcosa di simile, ogni fabbrica gli da un nome diverso.
In pratica, specie nei telefoni Cinesi, serve attivare questo permesso per dare la possibilità alla app di avviarsi in automatico. Spesso questo permesso è accompagnato dal risparmio energetico, come ad esempio, consenti uso batteria senza limitazioni.
I menù che dovete guardare per trovare questi permessi sono:
impostazioni batteria, impostazioni sicurezza e impostazioni privacy. Entrate anche nel menù della lista app, impostazioni, applicazioni, lista app o simili, una volta entrati in elenco icone app cliccate la nostra spy app, il suo nome inizia con la X ha un logo Blu esagonale. Una volta dentro vedete, batteria, avvio automatico etc etc, vedete tutti i menu interni. Leggete le descrizioni, cercate di intuire sfogliando il menu del telefono se
esiste un permesso da attivare. Per esempio, nei telefoni Oppo, impostazioni, batteria, gestione della batteria delle app, cliccando su l'icona della nostra spy app si entra dentro un menu dove ci sono due permessi attivabili dal nome, Consenti attività sullo sfondo e consenti l'avvio automatico. Il nome dei permessi dice tutto, sono due permessi che vanno attivati per consentire alla spy app di avviarsi in automatico e lavorare sullo sfondo senza che utente veda niente. Esistono 10 mila telefoni Android impossibile per noi fare le guide per tutti. Per nostra fortuna la maggior parte dei telefoni non ha particolari permessi da attivare.
Prestate attenzione non tutti i telefoni consentono di nascondere l'icona della spy app
Alcuni telefoni non presenti in elenco sono delle sottomarche che montano lo stesso identico sistema della casa madre. Per esempio, la Honor è una sottomarca della Huawei e ambedue montano lo stesso identico sistema, quindi se hai un Honor puoi guardare la guida d'installazione Huawei. Se possibile vedi la guida di installazione con la stessa versione di Android.
Di sotto ripotiamo la tabella delle sottomarche note. A grandi linee le marche meno famose montano tutte Android Puro, cioè Android originale dove la casa madre non ha apportato modifiche o quasi. Quindi se hai un telefono di una marca poco conosciuta è molto probabile che monta Android puro, guarda in questo caso la guida di installazione dei telefoni che riportano la dicitura Android puro. A breve inseriremo le video guide delle marche TCL e Vivo.
Marca
Sottomarca
Honor
Huawei
Realme
Oppo
Vivo
Oppo
Redme
Xiaomi
MI
Xiaomi
Marche che usano Android stock puro o quasi.
Marca
Motorola
Wiko
Asus
Google Pixel
Nokia
L'errore più comune
I telefoni Android non sono tutti uguali, spesso anche della stessa marca. Abbiamo creato delle video guide sapendo che statisticamente le persone non leggono, purtroppo abbiamo scoperto che non solo non leggono ma non guardano neanche un video. Se installi senza vedere le guide bene l'app potrebbe funzionare sui Samsung, LG e i telefoni con Android Originale, sicuramente sui telefoni Oppo, Huawei, Xiaomi e Cinesi vari no, perchè è necessario fare altri passaggi su questi telefoni.
Se hai un telefono Oppo, Xiaomi o Huawei e non guardi le guide molto difficile che riuscirai a far funzionare l'app spia.
Headquarters
Zurich, Bucharest, Auckland, Sao Paulo, Toronto.
Customer Service Headquarters
London, Milan, Zurich, Vienna, Lisbon, Madrid,
Amsterdam, Copenhagen, Bucharest, Timisoara, Prague,
Warsaw, Stockholm, Moscow, Novosibirsk, Abu Dhabi, Jakarta,
Beijing, Tokio, Auckland, New York (Newark), Sao Paulo,
Toronto, Mexico City.