MyActivity il registro delle attività di un account Google.
Tutto cio che fai con il tuo telefono o con il browser Chrome Google lo registra
Quando accendi il telefono per la prima volta, Android ti chiede di configurare un account Google, non è obbligatorio, si potrebbe anche procedere anche senza un account, ma se si vuole usufruire dei servizi di Google, come ad esempio scaricare le app dallo store, serve per forza avere un account Google configurato. Non dovete confondere un account con gli utenti del telefono Android.
Se hai configurato un account di Google, quando apri una app, o cerchi qualcosa con la app Google dentro il telefono, tali azioni, vengono memorizzate dentro le attività del tuo account Google. Tali attività possono essere consultate all'indirizzo http://myactivity.google.com, è inoltre possibile disabilitare l'archiviazione delle attività o cancellare tali attività. Se apri l'app di Whatsapp nelle attività viene memorizzato che a tale ora hai aperto Whatsapp, se usi l'app maps per indicazioni sui luoghi viene memorizzata la tua posizione GPS etc etc.
Chrome potrebbe essere *loggato, quindi in questo caso digitanto https://myactivity.google.com da Chrome farete accesso alle attività dell'account e di conseguenza potrete cancellare le attività, come vedete nel video di sotto. Chrome però potrebbe anche non essere loggato e di conseguenza non potrete accedere alle attività per cancellarle.Le credenziali di accesso potrebbero essere memorizzate, quindi anche se non si è loggati, cliccando accedi si riesce ad effettuare ugualmente l'accesso.
App Google dentro Android non è Chrome !, prestate attenzione. Se la usate per andare sul sito spyapp.ch potrebbe essere che non siete loggati con Chrome ma siete loggati con l'app di Google. L'app di Google è spesso inserita come **Widget dentro le schermate del dispositvo, quella con il form di ricerca con il microfono a destra che vi permette di effettuare le ricerche vocali. Non usate le ricerche vocali, si memorizzano gli audio dentro myActivity di Google se si è loggati.
Fare il ***LogOut potrebbe essere una buona soluzione se non si riesce ad accedere a myactivity.google.com per cancellare le attività. In definitiva, le app di Google, quelle che ci riguardano Chrome e App Google, dentro Android, possono essere loggate e di conseguenza memorizzare cio che facciamo, ma noi potremo anche fare il logOut ed evitare che si memorizzi il sito visitato e le parole cercate su google, rimarra solo che si è usato Chrome in data e ora ma non cosa si è fatto..
Se non si è loggati non ri può accedere alle attività per cancellarle, nelle attività verra memorizzato solo che a tale ora si è usata quella app ma non che sito si è visitato e cosa si è cercato dentro Google.
* Loggato, quando su un sito, come ad esempio Google ti registri con email e password e poi effettui l'accesso inserendo le stesse, si diceche sei loggato perchè hai fatto il login, hai fatto l'accesso a quel sito con le tue credenziali con cui ti sei registrato. Su Chrome trovi il bottone accedi in alto a destra, su app di google di android idem <8/p>
** Widget, Android ha delle schermate di home, le principali che vedi quando sblocchi il telefono. Nella ho vi sono sia i collegamenti per aprire le app sia i Widger, per esempio il widget meteo. TRovi tutti i Widget di android toccando a lungo senza togliere il sito lo schermo acceso dove non vi sono app, si aprira da li un altro menu dove trovi elenco widget.
*** LogOut, una volta che ti sei *loggato puoi uscire dal tuo account cliccando su esci. Su Chrome in alto a destr trovi una icona utente rotonda se la clicchi ti appere una finestra dove dentro vi è esci, cliccandolo effettui il logOut. Stessa cosa per la app google di Android.
|