Comandi non andati a buon fine, perchè ?
Quando il dispositivo riceve un comando lo effettua immediatamente, se può, ma a volte non può farlo, vediamo perche per ogni singolo comando.
Intercettazione ambientale, Android ha una gestione delle periferiche unica, ciò vuol dire che solo una app per volta può usare una periferica. Se il microfono è usato da un altra app, per esempio il registratore vocale, un altra app non può usare il microfono contemporaneamente. Se per esempio voi inviate al dispositivo una registrazione ambientale e in quel momento il telefono ha il microfono occupato da un altra app non può usare il microfono e registrare.
Richiesta di posizione GPS Il GPS ha una coda di precedenze detta tecnicamente Queue che fornisce a tutte le app quasi contemporaneamentre i dati, se chiedete di usarlo e un altra app lo sta usando in ogni caso in pochi secondi la spy app può accedere alla perfiferica GPS ed avere la posizione. La localizzazione però deve essere accesa sul dispositivo, se la localizzazione è spenta non potete localizzare un telefono e il comando di richiesta posizione non va a buon fine. Inoltre per evitare di far visualizzare all'utente l'icona della localizzazione, se lo schermo è acceso, la spy app, attende 30 minuti, appeno lo schermo viene spento si attiva il servizio di localizzazione, a schermo spento, proprio per evitare che l'utente veda l'icona geolocalizzazione attiva, segno che una app sta chiedendo la posizione geografica. Se l'utente accende lo schermo durante la localizzazione che dura piu o meno 8 secondi, la spy app spegne subito la localizzazione evitando di far vedere icona localizzazione e il comando di geolocalizzazione non va a buon fine. Ancora, se lo schermo non viene spento dentro questi 30 minuti la geolocalizzazione non va a buon fine.
Registra schermo, quando inviate una richiesta di registrare lo schermo, se lo schermo non è acceso la spy app attende circa 30 minuti che lo sachermo si accenda per evitare di registrare nero. Se dentro questi 30 minuti lo schermo non viene acceso la registrazione dello schermo non va a buon fine.
Scatta foto, Per evitare di scattare foto nere, la spy app attende che vi sia una certa quantità di luce catturata dal sensore luce presente sul dispositivo. Un esempio banale. Il telefono si trova dentro una borsa al buio, riceve il comando scatta foto e attende per circa 30 minuti che vi sia luce per scattare. L'utente prende il telefono dalla borsa, dopo 5 secondi che il sensore prende luce viene scattata una foto dalla camera frontale e una da camera posteriore. Se dentro i 30 minuti il sensore non prende luce il comando di scatta foto non và a buon fine. Dal menu start potrete decidere la quantità di luce necessaria per scattare, alcuni telefono hanno delle camere che scattano bene anche con poca luce, regolatelo in base alla qualità del vostro dispositivo.
Invio dello stesso comando in conflitto, avete libertà di inviare tutti i comandi che volete al dispositivo. Se inviate comandi ripetuti che vanno in conflitto fra loro potreste generare degli errori che determinano il fallimento del comando. Vediamo degli esempi. Inviate scatta foto alle 12:00, poi alle 12:02 inviate nuovamente scatta foto, poi alle 12:20 inviate nuovamente scatta foto. Il dispositivo si collega ai nostri server alle 12:05 e riceve due comandi identici e lo scatta foto fallisce. Ricordate che lo scatta foto si mette in attesa di prendere luce per 30 minuti e dentro quei 30 minuti lo scatta foto non può essere ripetuto. Stesso discorso per il registra schermo.
|